HomePER IL TUO RISTORANTEBALDI CARNII BURGERTuboburger di Baldi Carni, una soluzione a misura di ristoratore.

Tuboburger di Baldi Carni, una soluzione a misura di ristoratore.

Il mondo della ristorazione è spesso caratterizzato da un’accesa concorrenza e, per distinguersi, è necessario offrire diverse proposte: la linea di prodotti Baldi Carni nasce proprio tenendo in considerazione questa verità.

La linea Baldi Carni è caratterizzata da una serie di prodotti volti ad offrire ai ristoratori non solo la qualità delle materie prime, ma anche versatilità nel loro utilizzo.

Non a caso sono proposte che possono essere trovate nella sezione Smart Menù del nostro catalogo, pensato per offrire ai ristoratori prodotti che offrono costi certi di realizzazione e una resa certa.

Con questo articolo vogliamo presentare una proposta dal catalogo Baldi Carni che meglio incarna il concetto di versatilità in cucina: Tuboburger.

L’importanza della versatilità in cucina 

Per un’attività di ristorazione, la versatilità degli ingredienti utilizzati rappresenta una risorsa che spesso viene sottovalutata.

L’uso di ingredienti versatili può aiutare a garantire che ottimi margini, che la manodopera sia efficiente, che il personale non sia sovraccaricato e che il cliente possa scegliere, tra un’ampia offerta, il piatto più gradito.

Scarica subito la guida sulle tecniche di gestione della ristorazione

Scegliendo di usare ingredienti versatili per la realizzazione delle proposte, infatti, i ristoratori possono facilmente controllare e gestire i costi alimentari senza sovraccaricare il personale di cucina e allo stesso tempo rispondere alle esigenze della clientela che si aspetta menù originali e innovativi al passo con i trend.

Tuboburger di Baldi Carni 

Alle origini di un prodotto

Il Tuboburger è frutto dell’esperienza e della capacità di Baldi di ascoltare le esigenze dei suoi clienti.

In occasione dell’Expo a Milano, un nostro cliente del settore beverage ci aveva richiesto una serie di piccoli hamburger di diversa qualità da accompagnare alle birre del loro assortimento.

Questa richiesta comportava qualche criticità, dal momento che si trattava di quantità e dimensioni che a suo tempo non riuscivamo a industrializzare.

La nostra soluzione fu quella di offrire il macinato direttamente nello stand, dentro sacchetti porzionati, per permettere agli chef di realizzare i piccoli hamburger sul momento, prelevando la quantità necessaria: i prototipi del Tuboburger erano nati. 

Il Tuboburger oggi 

Dal sacchetto, il nostro lavoro di ricerca e sviluppo ci ha portato ad offrire sul mercato il Tuboburger commercializzato oggi.

Si tratta di un tubo di macinato di 800gr disponibile in tre varietà:

  • macinato di Scottona
  • macinato di Angus USA
  • macinato di Chianina

Il Tuboburger presenta una confezione graduata a tacche, ogni tacca indica 50 grammi di prodotto.

Il ristoratore ha quindi la possibilità di prelevare la quantità di macinato ideale per il tipo di hamburger che intende realizzare.

Si tratta di un prodotto congelato che si conserva comodamente in congelatore e una volta scongelato in frigo per qualche giorno.

Viene realizzato con carne macinata in surgelato, questo processo permette di lavorare la carne in un ambiente a bassa carica batterica in fase di realizzazione, con il risultato che la carne si conserva meglio, mantiene il proprio colore e la propria consistenza più a lungo.

Nuova call-to-action

A chi è rivolto il Tuboburger 

Il Tuboburger nasce pensando a quei ristoratori a cui piace realizzare, per esigenze di menù, gli hamburger da soli e in autonomia.

Si propone come un’alternativa al macinato del macellaio dal momento che libera il ristoratore dalla spesa quotidiana.

Inoltre, come detto in precedenza, la carne del Tuboburger, essendo macinata a basse temperature, si conserva più a lungo e non va incontro alla perdita di colore e liquidi come succede al macinato fresco se non viene utilizzato in tempi brevi.

Questo permette di ottenere sempre un hamburger tenero, ricco di succhi e piacevole al gusto.

Ma il Tuboburger non è necessariamente un’alternativa al macellaio, può configurarsi come prodotto di supporto per aumentare l’assortimento del menù.

Se il pezzo forte di un ristorante è un hamburger fatto con un macinato fresco, ciò non impedisce di offrire altre proposte.

Il Tuboburger di Baldi, essendo disponibile in tre varietà, permette ai ristoratori di ampliare le proposte con un prodotto dal food cost certo, pratico e smart.

Il Tuboburger si può declinare per diversi utilizzi:

  • realizzare hamburger scegliendo la grammatura e la forma più consona;
  • realizzare tipologie di hamburger originali e innovative, come gli smashburger o i miniburger;
  • realizzare polpette o polpettoni personalizzando con verdure, funghi, formaggio (e molto altro);
  • realizzare ripieni per la pasta, per le olive e per realizzare sughi.

Vuoi conoscere di più sui nostri prodotti? Richiedi la scheda tecnica

Per concludere

Versatilità e assortimento sono le due parole chiave della ristorazione di oggi.

Baldi è da sempre al fianco dei ristoratori per offrire entrambe le condizioni, con prodotti di facile utilizzo capaci di essere declinati con successo a seconda delle caratteristiche del ristorante.

Ma il Tuboburger è solo una proposta dell’ampio catalogo Baldi Carni, un catalogo costruito ed ampliato avendo sempre in mente le esigenze dei numerosi ristoratori con cui lavoriamo da oltre 50 anni.

È possibile consultare il nostro catalogo nell’apposita pagina del sito; l’esperienza Baldi è sempre a vostra disposizione.

BALDI srl via della Barchetta, 8 bis/ ter · 60035 Jesi (An) · Italia · tel 0731 60.142 · fax 0731 60.069 · C.F. | P.I. e Reg. Imp. AN 02158380424 · Cap. Soc. i.v. € 2.060.742,00
Credits: Art Direction, concept, copy: Simone Grassi / Visual Design: Serena Picchio / Web Developing: Life Color